Galleria Foto

Fabrizio Sandretto


Melodia oltre il buio

 

In questa sezione la galleria foto dei concerti tenuti in Italia negli ultimi due anni. Chiamato ad interpretare, inizialmente, brani di Bach, Beethoven, Schumann e Chopin, Sandretto ha recentemente presentato Kaciaturian, l’autore dell’Est, georgiano di origine armeno, molto amato dagli artisti di strada di cui Fabrizio Sandretto interpreta magistralmente la Toccata e le melodie popolari.

Oggi il calendario degli eventi, pubblici e privati, è più ricco ma trova ancora spazio per i concerti a scopo benefico con cui si è fatto conoscere ed accanto alle occasioni di intrattenimento durante appuntamenti tanto conviviali quanto culturali.

 

Galleria foto del Maestro Fabrizio Sandretto, il pianista del buio.

Davide Neglia, filmaker per il pianista del buio

Nemmeno ad agosto si è fermato il Maestro Fabrizio Sandretto che nel pomeriggio di venerdì 26/8 ha registrato alcuni brani presso l’Accademia di Perfezionamento Musicale (APM) di Saluzzo, via dell’Annunziata, 1.

L’Accademia, situata nella parte alta della cittadina, nella zona storica di Saluzzo ha la forma di un antico chiostro ed è conosciuta in ambito internazionale, qui hanno registrato, tra gli altri, il Direttore d’Orchestra Sergiu Celibidache e Claudio Baglioni ed è riconosciuta in tutta Europa, rilascia, dopo tre anni di corsi, un attestato che permette di entrare al Conservatorio direttamente ad un grado avanzato.

Ad attendere il Maestro Sandretto, il filmaker Davide Neglia montatore professionista “free lance” per la RAI e per Mediaset, noto per aver montato molte scene della fiction RAI “Questo nostro amore” con Marcorè e la Valli.

Non è la prima volta che mette a disposizione, gratuitamente,  il suo senso ed il gusto artistico per Sandretto ma questa volta Neglia ha voluto dare forma all’espressione “il pianista del buio” ed ha registrato la Toccata di Casella con fari da registrazione mentre l’Andaluza di Granados è immaginata al buio solo con un piccolo faretto.